Dubbio anatomia per posizione cerotto evra

Buonasera dottori,
utilizzo il cerotto Evra da quasi un anno ma l'ultima settimana ho deciso di cambiare la solita posizione in modo che non si vedesse con le canottiere, l'ho messo esattamente sopra la linea dell'abbronzatura del costume, la parte di sotto, (esattamente sopra la mutandina in poche parole!) convinta che anche quella parte fosse "gluteo" dato che il cerotto si può posizionare anche sui glutei! Ora però mi è venuto il dubbio che quella parte sia davvero gluteo e vorrei avere una vostra conferma se è possibile!
ci sarebbero dei rischi di assorbimento?
grazie mille per la disponibilità
Saluti
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Signorina,

la zona di applicazione così come descritta interessa parte della regione glutea. Non ci sono rischi particolari di assorbimento, tenendo sempre presente l'accorgimento di evitare sfregamenti con abbigliamento stretto.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore!
si ho messo il bordo inferiore del cerotto a filo della linea dell'abbronzatura!
mi ha tolto un dubbio grazie!
cordiali saluti