Sensazione di malessere generale

Buongiorno,
Vi scrivo perchè da qualche giorno avverto un malessere generale. Premetto che il 01/07/2011 ho avuto un incidente con distorsione del rachide cervicale.
In questi giorni sento tanto male al collo e alla schiena, avverto spesso giramenti di testa, improvvisamente durante il giorno inizio a sentirmi calda, come se avessi la febbre ma quando la provo si aggira tra i 36.5 e i 36.8.
A cosa possono essere dovuti questi sintomi? dipenderà dalla cervicale?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che dipenda dalla cervicale, anche se l'incidente che lei ha subìto mi sembra un po' lontano nel tempo per poter essere indicato come unico responsabile dei suoi sintomi. Visto quanto racconta non e' pero' sbagliato chiedere un consulto "dal vivo" ad un Neurologo.
Cordiali saluti.

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Premettendo che fisserò una visita dal vivo da un neurologo, sono molto preoccupata.
I dolori al collo e schiena sono abbastanza diminuiti, ma sento spesso "vampate" di calore al viso ed agli arti.
So che non si fa, ma leggendo qua e là su internet ho visto che questi sintomi possono essere legati alla sclerosi multipla e questo mi fa preoccupare ancora di più.
Secondo lei c'è la possibilità che questi sintomi siano veramente legati a questa malattia?

Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non saprei darle notizie precise sulla sclerosi multipla, ma di certo le vampate di calore sono un sintomo piuttosto aspecifico, quindi comune a moltissime condizioni morbose.
Cordiali saluti