Vertigini ,si irrigidiscono le gambe il collo tutta la zona cervicale

buongiorno, e la prima volta volta che scrivo per ricevere un consulto, dunque sono un po timidina. vorrei raccontare e spiegare al meglio possibile la serie di sfortune capitate in questi 2 abbondanti anni. ho avuto la mononucleosi in forma molto aggressiva linfonodi molto gonfi quasi un anno di letto ecc ecc. da qui siscatturiscono dei dolori diffusi in tutto il corpo lancinanti , concentrati sopratutto sulla testa cranio collo, oltre al dolore formicolii e vuoti sempre nella testa. vado da un reumatologo mi fa la diagnosi solo visitando di una sindrme fibromialgica molto grave. passo 8 mesi circa i dolori mi si attenuano o forse ancora peggio mi sono abituata vivere con questi dolori strazianti, ogni tanto pero magari 1 volta al mese o ogni 2 mesi dipende mi prendono gli attacchi seri, quelli che mi costringono a letto ,e cosi dopo le numerevoli entrate in pronto soccorso mi fanno una tac al cranio encefalo, tutto apposto. lunedi sera cioe 4 giorni fa mi stendo nel letto per vedere la tv, mi alzo una prima volta per andare in cucina esento le gambe che cedono, pero piu di tanto non ci ho fatto caso, mi stendo nel letto, dopo circa un'oretta mi rialzo e gira tutto ,non riuscivo neanche ad alzare la testa leggermente che tutto girava accompagnato da una forte nausea e mal di testa, pero ero nei primi giorni del ciclo, dunqque passono altri 40 minuti buoni e non passa, mio marito chiama il118 vengo portata al pronto soccorso visitata zero, cosi ritorno a casa i giramenti grossi alle 2:30 del mattino erono passati ,ma sbandavo per camminare e mi sembrava di cadere. il giorno dopo chiamo il mio otorino di fiducia e cosi decide di visarmi subito.risposta:2 giorni episodio di vertigine con nausea e sudorazione nell'alzarsi da letto , successiva diuresi importante. EO ORL - NEGATIVO. IN PARTICOLARE ASENTI SEGNI SPONTANEI E PROVOCATI DI ASINERGIA VESTIBOLARE.POSSIBILE PREGRESSO EPISODIO DI CUPULOLITIASI A RISOLUZIONE SPONTANEA. poi mi trova la pressione alta 140/100 considerando che ho sempre portato la pressione bassa, l atengo sempre misurata perche purtroppo non sto mai bene grazie hai miei dolori cranio cervicali e in questi giorni mi si irrigidiscono anche le gambe.non sodisfatta e tranquilla la mattina dopo ritorno al pronto soccorso e finalmente mi guardano....scrivo risposta PA129/75 FC71/m FR /m SPO2 98 % TT c VAS obiettivamente vigile, eupnoica a riposo, normoperfusa normosduorante, toni validi, ritmici, al torace murmure vesicolari, dolore palpatorio in sede precordiale, addome trattabile, non dolonte non edemi , non segni di tvp. ecg, lab, tx, rx torace pa e ll tutto apposto, accertamenti eseguiti enativi per patologia cardio polmonare valori prssori nella norma in de praticamente e risultato che e tutto apposto, sono uscita con una diagnosi di vertigini. l'otorino mi ha consigliato di prendere microser per 2 settimane al ps di continuare a prendere le en gocce , cosa devo fare? sono molto stanca di stare sempre male.la rigidita c'e .
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il Microser dovrebbe risolverle buona parte della sintomatologia, ma il mio consiglio e' quello di recarsi da un buon Cardiologo e magari effettuare qualche accertamento in piu': bisogna capire il vero motivo per cui la sua pressione ha questi continui sbalzi che, seppur non elevatissimi, sono comunque da evitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com