Febbre frequente

Salve,
Sono una ragazza di diciannove anni, negli ultimi quattro mesi ho avuto febbre alta per una breve durata di tempo accompagnata da sintomi diversi:
-9 settembre: febbre oltre ai 38, accompagnata da stanchezza e dolori ossei. Scesa nel giro di tre giorni con la tachipirina.
-fine ottobre: febbre intorno ai 38 con muco nasale molto denso e sanguinolento che ostenta ad andarsene, la dottoressa mi prescrisse flumimucil mucolitico, ananase e un antibiotico per una settimana. La febbre passò nel giro di tre giorni e i sintomi nella settimana.
-fine novembre: febbre intorno ai 38.5, accompagnata da numerose scariche di diarrea nel giro di 24h. La febbre passò nel giro di due giorni con la tachipirina, per le scariche la dottoressa mi prescrisse diosmectal.
-20 dicembre: febbre intoro ai 38 che scese gradualmente con la tachipirina nel giro di 2 giorni ,accompagnata da vie respiratorie nasali chiuse con muco purolento e tosse grassa .

Tutte le volte che la febbre saliva sentivo inoltre dolori ossei/muscolari e stanchezza, adesso non so più cosa fare può essere che ho solo le difese immunitarie basse? O può essere altro?

Grazie e buone feste!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordi intanto con il Curante un controllo ematochimico generale e, se dovesse rendersi necessario, una valutazione specialistica Reumatologica.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buon Feste!
[#3]
dopo
Utente
Salve, a dicembre la mia dottoressa era restia a farmi fare un'analisi del sangue, tuttavia da dicembre a oggi si sono ripetuti diversi casi di malessere con febbre alta, l'ultimo la scorsa settimana con febbre oltre i 38 diarrea e vomito. Dopo aver consultato il medico oggi ho fatto gli esami del sangue e delle urine, scrivo a seguito i risultati:
-ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
globuli bianchi 4,4 migl/ul
globuli rossi 4,5 mig./ul
emoglobina 13.5 g/dL
ematocrito 40%
MVC (vol.corp.medio) 88 fL
MHC (Hb corp.media) 29 pg
MHC (conc.Hb corp.media) 33 g/dL
piastrine 231 migl/uL
neutrofoli 67,5%
linfociti 25.8%
monociti 5,4%
eosinofili 1,1%
basofili 0,2%

glucosio 102 mg/dL
creatinina 0,79 mg/dL
acido urico 4,7 mg/dL
colesterolo 165 mg/dL
trigliceridi 44 mg/dL
colesterolo HDL 71 mg/dL
colesterolo LDL 84 mg/dl
proteine totali 8,0 g/dL
got(ast) 20 UI/L
gpt(alt) 12 UI/L

-ELETTROFORESI SIEROPROTEINE: albumina 53,2 ; alfa1 2,9 ; alfa2 14,0 ; beta1 8.8 ; beta2 5,8 ; gamma 15,3 ; albumine/globuline 1,14 ;
FT3 5,3 pmol/L
FT4 16,6 pmol/L
TSH 2,05 uIU/mL
FERRITINA 57,5 ng/mL
-ESAME COMPLETO URINE (sotto ciclo mestruale)
ph 5,0
leucociti assenti
nitriti negativo
proteine negativo
glucosio 0 mg/dL
chetoni negativo
urobilinogeno normale
bilurbina negativo
eritrociti 150 n./uL
peso specifico 1007
colore paglierino
aspetto limpido
SEDIMENTO (N./campo a 400x)
emazie 10-20 per campo
presenza di muco

Questi sono i risultati, come ho scritto nel messaggio precedente ho 19 anni e questi esami sono stati fatti dopo tre giorni di digiuno causa malessere, sono nella norma?
Grazie in anticipo.