effetto pressione bassa?

Buon giorno,
espongo quello che mi è capitato venerdì mattina, mentre sbrigavo le faccende domestiche mi sono chinata ad arrotolare e poi sollevare un tappetto abbastanza grande e pesante, nel momento in cui mi stavo rialzando ho notato che l'occhio sx sempre in basso a sinistra vedeva una macchia scura profilata di chiaro (come quando si fissa una lampadina e poi continui a vedere la macchia scura dove si è stati abbagliati con profilo luminoso), la stanza dove ero non era ben illuminata se non dalla luce del corridoio dietro di me, sbattendo gli occhi un paio di volte è sparita, dopo di che mi sono girata e chinandomi per rifare il letto è successo nuovamente, ho sbattuto le palpebre mentre andavo nel corridoio dove c'era più luce e la macchia non è più comparsa.
Nel pomeriggio mi sono recarta dal dottore dove ha controllato le analisi (fatte un mese fà ed erano perfette compresi i fattori della coagulazione) e mi ha provato la pressione 105/55 cosa per mè abbastanza normale dato che soffro da sempre di pressione bassa, esponendogli l'accaduto mi ha detto che era una "cosa un pò strana" e che poteva essere uno sbalzo della pressione.
Dato che non mi è sembrato particolarmente convinto di ciò che diceva mi ha assalito una forte preoccupazione.Alla domanda se potesse essere un ischemia mi ha risposto che le ischemie non sono così.
Questo fenomeno può essere stato un attacco ischemico transitorio?
Gli sbalzi di pressione possono creare questi problemi, dato che ho sempre avuto la pressione bassa ma questo non mi è mai capitato?
Chiedo scusa se mi sono dilungata ma sono veramente molto preoccupata, Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la dinamica dei due episodi ( "...mi sono chinata ad arrotolare e poi sollevare un tappetto abbastanza grande e pesante..." e "... dopo di che mi sono girata e chinandomi per rifare il letto è successo nuovamente..." ) ed uno stato ipotensivo costituzionale come il Suo fanno pensare ad uno sbalzo pressorio, già sapientemente riferito dal Suo Curante.
Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ringrazio infinitamente per la Sua cortese risposta, mi ha molto tranquillizzata, colgo l'occasione per augurarle buone feste.