Dolori toracici e restrosternali

Buongiorno!
sono un ragazzo di 30 anni appena compiuti.
da circa un paio di mesi avverto dolore principalmente alla parte alta della schiena (tra le scapole per intenderci) che si riflette anche sulla parte anteriore del torace.
il dolore lo avverto principalmente al mattino, appena sveglio, e dopo ogni allenamento di basket che faccio risulta accentuato.
anche durante la giornata comunque il dolore si fa sentire.
altri sintomi secondari o comunque meno rilevanti (forse) sono: dolorini addominali, dolori al collo in punti diversi, nausea ma non vomito e senso di instabilità, affanno, eruttazione abbastanza frequente.
ho gia effettuato i seguenti esami tutti con esito negativo:

- elettrocardiogramma sotto sforzo ed ecocardiogramma
- tac al torace
- visita reumatologica e internistica
- analisi del sangue dettagliate da qualche come eccezione è emersa la presenza di anticorpi ANA omogenei con pattern positivo
- spirometria globale

il dolore è continuo e non passa neanche con antiinfiammatori. premetto che sono un tipo che tende a preoccuparsi e spesso mi è stato detto che il tutto puo essere dovuto a questo fattore di ansietà latente.

ps: non so se ho postato il post nella sezione giusta.

grazie mille per la vostra attenzione.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Oltre all'ansia indagherei con il suo curante su un eventuale REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com