Grande affaticamento, mal di testa, nausea, abbassamento della vista

Buongiorno,
la mia ragazza (30 anni) da mesi sta avendo questi sintomi (e pare che stia peggiorando):
grande affaticamento (a volte non può neanche fare il letto che si stanca, e si sveglia già stanca), abbassamento della vista, grandi mal di testa, nausea (anche se per ora non vomito), e altro ancora.
E' andata dal medico che ha detto di non avere idea di cosa sia e gli ha prescritto degli esami da fare, tra i quali un ecodoppler. Il risultato è prolasso dei lembi mitralici con insufficienza di entità trascurabile. Lei vorrebbe anche chiedere al suo medico di fare una risonanza al cervello.
Per quel poco che vi ho scritto, vi chiedo di dirmi alcune possibilità di patologia che potrebbe avere la mia ragazza, o eventuali esami o visite specialistiche che potrebbe fare.
Premetto che comunque ha un ritmo di vita e lavorativo molto intenso, ma questi sintomi sono iniziati da settembre e nel mese di Agosto non ha lavorato.
Se ritenete opportuno, posso chiedere a lei maggiori dettagli riguardo i sintomi.
Ringrazio tutti per l'attenzione
Buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' proprio la conseguenza di un ritmo di vita troppo stressante, come dice anche lei. Tuttavia sarebbe opportuno effettuare, se non lo ha gia' fatto, anche un minimo di esami ematochimici di base; quanto meno per vedere le cose piu' generali e poi eventualmente approfondire con altri accertamenti di secondo livello.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com