Dolore persistente al muscolo zigomatico sinistro

Buona sera,
da circa un mese avverto dei piccoli ma persistenti dolori nella zona dei muscoli zigomatrici a sinistra del mio visto, ovvero la zona che va dal naso all'orecchio destro.
Da ieri, la zona sembra "gonfia" e più dolorante del solito).

Mi chiedevo se potesse essere un problema dovuto ad un semplice colpo di freddo o se fosse necessaria una visita medica (o dentistica?). Nell'attesa, mi chiedevo sepotessi prendere un farmaco da banco che placasse il dolore muscolare.

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente può prendere del paracetamolo in attesa di una prima vista con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)