Malattie e oggetti usati

Salve. Non ho da chiedere riguardo dei sintomi o qualcosa del genere, ho solo una domanda alla quale magari potete rispondermi..
premetto che è una paranoia gigantesca e probabilmente stupida, ma comunque vorrei saperne di più..
Ho intenzione di acquistare un oggetto un usato da internet (precisamente una console da videogame con telecomandi annessi). qualche giorno fa stavo leggendo di alcune malattie trasmissibili anche solo toccando qualcosa.. io non ho mai acquistato niente di usato, volevo sapere come mi devo "muovere", se c'è qualche rischio dal punto di vista di malattie o cose di quel tipo..
scusate l'idiozia però sono abbastanza paranoico..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nessun problema, basta pulire l'oggetto una volta giunto a domicilio.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro