Differenza vista tra i due occhi

Salve, ho fatto di recente una visita oculistica che ha evidenziato una differenza di un decimo tra l'occhio sinistro ed il destro, nello specifico al sinistro non manca niente mentre al destro manca un grado ( è presente anche un po di astigmatismo su quest'ultimo) e mi sono stati quindi prescritti degli occhiali. Tuttavia, al momento, utilizzando entrambi gli occhi vedo bene, quasi come con il solo occhio sinistro. Volevo dunque chiedervi se, qualora non portassi gli occhiali, aumentasse il rischio di peggioramento dell'occhio con 9/10 (ad esempio perchè troppo stressato o perchè poco utilizzato) oppure se il peggioramento del medesimo sia legata esclusivamente a fattori genetici.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglio di ripostare anche in area OCULISTICA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica