Torsione busto e dolore costola sx

Salve cari medici. Da diversi giorni, quando effettuo una torsione del busto verso sx, ho un fastidio sotto la costola dx, niente di insopportabile, ma comunque fastidioso. Qualche volta capita anche quando dormo sul fianco sx, ma solo per un attimo e poi basta. Il medico curante nella visita mi ha sentito le spalle e ha trovato un pò di muco, che devo curare con 7 compresse di Veclam. Devo preoccuparmi?Grazie anticipatamente.Di seguito ecco l'emocromo:

WBC 4.7
Ne% 46.0
Li% 36.4
Mo% 13.5
Eo% 3.3
Ba% 0.8
Ne# 2.2
Li# 1.7
Mo# 0.6
Eo# 0.2
Ba# 0.0
Rbc 5.58
Hgb 16.4
Hct 48.2
MCV 86.3
MCH 29.3
MCHC 34.0
RDW 12.3
Plt 263
MPV 7.4
Pct 0.195
PDW 15.8
RET% %
RET# 10^6/Ul
MRV fL
IRF
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non credo che vi siano motivi di paura; potrebbe trattarsi di una nevralgia intercostale o di uno stiramento muscolare (pensi se ha fatto sforzi nei giorni passati).
Gli esami li ritengo abbondantemente nella norma.
Cordiali saluti

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Mio Dio, appena ho visto che la risposta era di un oncologo stavo morendo! :D
La ringrazio dottore per la celere e precisa risposta e la saluto cordialmente. Ora mi sento molto più tranquillo.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
La Nostra spacialità è di Medicina Oncologica, pertanto per effettuare le diagnosi differenziali dobbiamo masticare tante cose.
Mi scuso per averla spaventata (e non c'era la foto!!)
[#4]
dopo
Utente
Ma si figuri dottore, si scherza!
Vedo che è molto simpatico, di nuovo grazie.
[#5]
dopo
Utente
Caro Dottore, approfittando della sua gentilezza, mi è venuto un dubbio: se avessi avuto problemi alla milza, dall'emocromo si sarebbe visto giusto?
[#6]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale
Gentile utente

sicuramente l'emocromo e' utile sempre al medico per valutare i

parenchimi in sofferenza; un ingrossamento della milza si

accompagna spesso ad alterazioni dell'emocromo e valori

dell'emoglobina.Splenomegalia di riscontra in malattie neoplastiche

poiche' e' tra gli organi solitamente invasi oltre al fegato dalle

neo -cellule atipiche.

Quindi una buona lettura dell'emocromo e' sempre di aiuto al proprio

medico per un'attenta valutazione dello stato di salute del paziente

ed indicativo di quali parenchimi sottoporre a studio per

accertamenti specialistici.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
________________________________

STUDIO MEDICO

E.D'ARBOREA 38 00162 ROMA

DOTT.VIRGINIACIROL@libero.it
prof.virginia@yahoo.it
[#7]
dopo
Utente
Quindi cara e gentilissima dottoressa, mi conferma che il mio emocromo è ok?
[#8]
Oncologo, Medico legale attivo dal 2006 al 2008
Oncologo, Medico legale

I risultati degli esami ematochimici di recente effettuazione sono

nella norma per cui escludo motivi di ansia.

DOTT.VIRGINIA A.CIROLLA
___________________________

STUDIO MEDICO

E.D'ARBOREA 38 00162 ROMA

DOTT.VIRGINIACIROL@libero.it
prof.virginia@yahoo.it
dott.virginiacirolal@fastwebnet.it