Yasminella,ciproxin,berocca plus

Gentili Dottori,
i risultati del mio tampone vaginale e dell'urinocultura hanno rilevato la presenza di Esherichia coli. premetto che per circa un anno,sia io che il mio fidanzato,abbiamo assunto numerosi antimicotici perchè i dottori erano convinti fosse candida.... dopo il tampone invece ci è stato prescritto ciproxin 250 (1cmpr al dì per 7gg)
a questo proprosito avrei 2 domande:
1- ieri avrei dovuto ricominciare Yasminelle dopo la settimana di sospensione,l'ho dimenticata e l'ho assunta stamattina alle ore 8 (non sono trascorse più di 12 ore dall'ora cui di solito la assumo). da stasera inzierò a prenderla normalmente,però temo che questa dimenticanza mi esponga al rischio di gravidanza.con l'assunzione di ciproxin,unita alla mia dimenticanza, il rischio che corro potrebbe aumentare?
2- posso assumere ciproxin in concomitanza a berocca plus? mi spiego...sul foglio illustrativo c'è scritto che ciproxin non devrebbe essere assunto con integratori contenenti calcio e magnesio,minerali invece presenti nel berocca! ma io sento di averne bisogno,perchè a parte tutto ultimamente sono molto stanca e debilitata... distanziando di molto le due assunzioni,potrei comunque associarli?
chiedo scusa per la lungaggine,e ringrazio già da ora quanti risponderanno!
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
non esistono rischi o controindicazioni, soprattutto se assume i farmaci in momenti diversi della giornata.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale