Sudorazione notturne

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni e fin'ora non ho mai avuto problemi di salute.
Da circa un paio di mesi mi capita durante la notte di sudare in modo eccessivo (mi sveglio completamente bagnato a partire dai capelli fino ai piedi) praticamente tutte le notti.
Il sudore ha odore ma non fuori dalla norma.
Non ho ancora consultato il mio medico di base ma credo che lo farò presto.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sudorazione notturna, come sintomo isolato può essere attribuibile ad una astenia o a sindromi influenzali frustre (cioè che non sfogano). Condivido peraltro la sua scelta di consultare il medico che, dopo visita, potrà prescrivere approfondimenti diagnostici, utile nel suo caso..
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it