Sudorazione notturna e fibre sintetiche

Egregi Dottori,
sono una persona molto freddolosa e ho l'abitudine di andare a dormire molto coperta. In questi ultimi giorni poi, dato l'abbassarsi delle temperature, sto andando a dormire con un pigiama di pile (100% poliestere) e con un piumone molto pesante. Il problema è che poi nel corso della notte sudo (il sudore è iniziato la notte che ho messo questo pigiama e non ho nessun altro sintomo, perciò sono sicura che le due cose siano collegate) e la cosa mi dà molto fastidio, il problema è che se ho freddo e non sono coperta faccio fatica ad addormentarmi.
C'è un modo, secondo voi, per potersi coprire molto e utilizzare tessuti pesanti senza avere però poi problemi all'opposto?
Grazie e scusatemi per il disturbo e il quesito probabilmente stupido.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
è preferibile usare pigiami senza fibre sintetiche,che potrebbero bloccare la normale trasudazione della pelle
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto