I seguenti esami segnalati

Buongiorno dottore
ho fatto gli esami del sangue di controllo dopo 4 anni che non li facevo più e mi sono risultati i seguenti esami segnalati:
LEUCOCITI 3.87 valore 4.0-10.8
EMOGLOBINA 11.7 valore 12.0-16.0
MCH-contenuto medio hb 26.2 valore 27.0-36.0
MCHC-concentrazione media hb 31.1 valore 32.0-37.0
LINFOCITI 49.2 valore 20.0-45.0
TRIGLICERIDI 37 valore 50-175
gli altri esami: eritrociti ematocrito piastrine granulociti monociti glucosio aspartato aminotransferasi alanina aminotransferasi colesterolo totale creatinina ed esame completo delle urine sono tutti nella norma.
Non sono ancora andata dal mio medico intanto volevo sapere se secondo voi c'è qualcosa di cui preoccuparmi o se non c'è nulla di preoccupante. E' meglio fare delle cure per i valori sballati?
In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Medico del lavoro
Non si curano i valori, si curano le persone. Solo il Medico che le ha prescritto gli esami (che in ogni caso non sono sicuramente preoccupanti in una persona senza altri particolari problemi di salute) può interpretarli.
Saluti