Le uniche voci che erano fuori dalla norma erano

salve.
Mia madre( 60 anni ) ha fatto le analisi del sangue e le uniche voci che erano fuori dalla norma erano :
gran.eosinofili 8.5 % .....fino a 6,0
gran.eosinofili 0,60 mila x mc..... fino a 0,50
colesterolo(metodo enzim.colorimetrico) 235mg/dl .... fino a 220
per cortesia mi potreste spiegare che cosa significa.vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
un aumento degli eosinofili è riscontrato in diverse condizioni: tra le più frequenti, in corso di manifestazioni allergiche. Il reale significato dell'alterazione deve essere però inserito nel contesto clinico (sintomi e manifestazioni) della persona.
Il rilievo occasionale di un incremento del colesterolo richiede la conferma del dato a distanza di qualche mese; nel frattempo è opportuno instaurare - su consiglio del medico curante - alcuni accorgimenti dietetici e, se è in condizioni di sovrappeso, cercare di riportarsi al peso ideale. In più, è consigliata la visita cardiologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.