Fastidi in petto

Gentili dottori ho letto vari post su questo argomento, e mi sono deciso a scrivere anche il mio problema,
è da qualche tempo che ho dei fastidi al petto, eattamente nella parte superiore dello sterno spesso sul lato sx e a volte anche alle spalle (Scapole) qualche volta con pizzicolio all'avambraccio sx.
Premetto che ultimamente sono un pò ansisoso, nel senso che quando ho questi fastidi la mente vola...
Ho effettuato (negli ultimi due anni) visita cardiologica con relativa prova di sforzo su cyclette ed è tutto ok. Gli esami del sangue sono nella norma, li eseguo circa 2 volte all'anno.
Il mese scorso dietro mia insistenza su questi sintomi il medico curante mi ha prescritto una radiogarfia al torace e, anche questa con esito negativo.
Può tutto questo essere dovuto a uno stato ansioso?
Premetto che fino a qualche anno fa ero uno che non ci pensava proprio a queste cose (ansia).
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
vanno benissimo gli accertamenti cardio-polmonari (tra l'altro, lei dice, negativi).

Volevo suggerirle di valutare con il curante l'eventualità che possa trattarsi di sintomi atipici della malattia da Reflusso Gastroesofageo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it