Ovvero semplicemente non iniziando più scatole o c'è un altro modo

Salve! Scrivo perché voglio smettere di prendere la pillola e ho qualche dubbio per farlo.
Premetto che la prendevo per essere sicura di avere rapporti protetti con il mio ragazzo, ora ci siamo lasciati e non ho più intenzione di continuare. Ho finito due giorni fa l'ultima scatola e in pochi giorni avrò il ciclo.
Mi chiedo.. Posso smettere così normalmente? Ovvero semplicemente non iniziando più scatole o c'è un altro modo?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può smettere tranquillamente.
Ovviamente non sarà più coperta da gravidanze indesiderate in caso di rapporti occasionali non protetti.
Lo tenga bene a mente.
Saluti,
Dott. Caldarola.