Dolore particolare alla gola

Buongiorno, da circa una settimana ho un dolore molto particolare alla gola, verosimilmente a livello della tiroide.
Il dolore è localizzato internamente e solo sul lato destro, mente alla palpazione della gola ho molto dolore.

La gola non risulta infiammata, anzi, ma quando sbadiglio o deglutisco avverto del dolore.

Non ho altri sintomi oltre questo, cosa potrebbe essere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile ragazzo,
il dolore acuto è, di solito , un sintomo di avviso che indica la presenza di un'infiammazione locale.
Penso che solo una visita di persona presso un medico di sua fiducia possa appurare a quale struttura anatomica possa essere correlato il dolore che lei avverte.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, la sensazione che io ,durante la deglutizione o uno sbadiglio ,è quella di un corpo estraneo sul lato destro, come se qualcosa di osseo sbattesse contro un altra cosa. Inoltre alla palpazione risulta dolente , sono ormai circa 10-12 GG che ho questa situazione. Cosa potrebbe essere secondo lei? Grazie