Analisi

buonasera
mi chiamo giuseppe e ho 26 anni

la scorsa settimana ho fatto delle analisi per consegnarle in azienda ( analisi periodiche ), dalle quali risultano tutti i valori nella norma tranne:

creatininemia 1,39, il valore indicativo dovrebbe essere tra 0,60-1,40
gamma 22.0, il valore indicativo dovrebbe essere tra 13,0-21,0

potreste cortesemente spiegarmi questi due valori cosa indicano e se vale la pena effettuare altri accertamenti?

premetto che ho fatto altre analisi 6 mesi fa e il valore della creatininemia era di 1,20 e la gamma sempre 22.0.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
la creatinina è nella norma, anche se tendente all'alto, ma pur sempre nella norma. Potrà ripetere le analisi fra 3 o 6 mesi per constatare un'eventuale evoluzione (ha sintomi legati all'urina? urina troppo? poco? colore? dolori all'uretra mentre urina?).
il gamma (credo si riferisca all'elettroforesi sieroproteica) è leggermente fuori...anche questo, in assenza di sintomi o altre patologie documentate, non desta preoccupazione minima.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com