Pallina dietro la nuca sinistra

Salve, ieri sera ho notato di avere una piccola pallina all'altezza della nuca sinistra subito sotto l'attaccatura dei capelli, improvvisamente mi si è scatenato il panico, ho guardato un po' su internet e mi sono spaventato talmente tanto che stanotte non sono riuscito a chiudere occhio. Sono un ragazzo di 21 anni peso di circa 70 Kg. Cosa potrebbe essere?? La cosa che non ricordo è se questa pallina l'ho sempre avuta oppure no ma sono comunque molto spaventato. La pallina non mi da nessun fastidio e si sente maggiormente se muovo il collo in determinate posizioni. Grazie a chi mi risponderà. Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti di una valutazione a distanza.

potebbe essere un piccolo linfonodo appena aumentato di volume.

il fatto che non provochi dolore alla palpazione non deve spaventarla.

i linfonodi possono aumentare di dimensioni in base ad aspetti funzionali o più frequentemente in corso di infezioni batteriche o virali.

il fatto che lei non riferisca altri sintomi non mi permette di dire altro.

le consiglierei comunque un breve passaggio dal suo medico curante che potrà visitarla e farle qualche domanda. il tutto non solo per un controllo ma anche per tranquillizzarla.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
La ringrazio per avermi risposto. Questa mattina mi sono fatto visitare da un medico amico di famiglia e ha sminuito la cosa dicendo che è un semplice linfonodo che si può ingrossare per infezioni ai denti oppure per mal di gola. Il problema è che io non ho avuto nessuna di queste infezioni e per questo che sono sempre un po' preoccupato, inoltre guardando su internet sono letteralmente terrorizzato dal linfoma di hodgkin. Grazie e saluti