Paptest visita

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per chiedere se sia normale il trattamento che ho ricevuto questa mattina presso un consultorio.
Mi sono recata in questa struttura perchè essendo una ragazza di 22 anni e avendo avuto molti problemi che hanno preoccupato i miei e li hanno portati a fare moltissime spese dal momento che erano un paio di giorni che avvertivo come una pallina nelle parti intime e avevo perdite per non preoccupare ulteriormente i miei mi sono decisa di andare per conto proprio in questa struttura.Gentilmente mi hanno detto che potevo fare un pap test ma non appena mi sono recata dall'ostetrica il trattamento è stato questo:
mamma mia come stai messa, mamma mia quante perdite, sicuramente il tuo pap-test uscirà positivo. Ma sei una ragazza seria tu?e il tuo ragazzo?bha...
alchè allibita e preoccupatissima ho chiesto perchè è pericoloso?ha trovato qualcosa?
la sua unica risposta è stata:"ma, vedremo intanto metta degli ovuli e delle lavande,il risultato dovrà aspettare almeno un mese.Può andare.
Ora sto terrorizzata a casa perchè ho paura, perchè per una volta volevo risolvermi da sola e ho incontrato questa persona. Ma come fa a dire che non sono seria?sto insieme al mio ragazzo da sei anni, ho rapporti da meno di due, non sono stata mai con nessun altro, ho sempre usato il preservativo. Comunque a parte questo, è preoccupante quando ci sono molte perdite bianche?il pap test è positivo solo per le brutte cose o anche per infezioni?Per favore spero possiate aiutarmi e rispondermi
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non si deve allarmare; potrebbe solo essere un'infiammazione vaginale ed é comunque difficile esprimere un giudizio sull'esito del pap test alla sola ispezione della cervice. Il pap test ha come obiettivo la prevenzione dei tumori della cervice uterina; comunque a volte infezioni vaginali possono essere sospettate/diagnosticate tramite questo esame.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it