Punture di insetto

Egregio dottore;
Mi ritrovo una puntura dolorante sulla gamba che probabilmente avrà effettuato una zanzara.
Appena cammino, la gamba mi fa male (compreso il morso quando lo sfioro) e si è gonfiato una parte del piede sottostante alla puntura
Sapete dirmi cosa è e chi mi ha morso?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
dalla sua descrizione è impossibile evincere quale insetto sia responsabile della sua sintomatologia... nemmeno una foto della lesione cutanea potrebbe essere risolutiva per l'identificazione del responsabile!
Importante non è, quindi, solo sapere chi è stato ma, sopratutto, se ha causato infezione. Il fatto che Lei riferisca algia durante il cammino e gonfiore fa consigliare che si faccia vedere prontamente dal suo Medico di Medicina Generale che sulla base dell'esame obiettivo e dalla sintomatologia da lei riferita potrà darle l'eventuale terapia necessaria.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata