Sensazione stanchezza

buonasera Dottori. vorrei un vostro consulto. ho 23 anni, e sono un soggetto molto ansioso, la cosa è peggiorata da l anno scorso dopo che mio zio è morto e la mia amica si è ammalata di linfoma, sono 4 anni che non faccio le analisi del sangue per paura dei risultati, da un po di tempo a questa parte ho una sensazione di stanchezza, è vero che sono particolarmente stressata,in più ogni volta che esco ho sempre la sensazione che sto per svenire ma in realtà non mi è mai capitato, appena ritorno a casa mi passa tutto. oppure quando lavoro che sto in piedi mi sento strana e se mi metto seduta mi passa tutto. non so se ho qualche patologia o semplicemente panico, volevo chiedervi che esami posso fare per escludere qualche patologia, e sulla base di questi sintomi cosa potrei avere? grazie mille
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> sono 4 anni che non faccio le analisi del sangue per paura dei risultati,<<

E' qui il problema: la paura di avere qualcosa.

Da quanto descrive non mi da l'impressione di una qualche patologia. Ovviamente per stare tranquilla dovrà solo andare dal suo medico che le indicherà, dopo una visita, gli eventuali accertamenti (esami del sangue, come prima cosa) da eseguire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)