Specie di "pallina" morbida nell'ano

Innanzitutto ringrazio chiunque mi risponda
Spiego meglio la situazione poiché il titolo non spiega perfettamente ciò che ho.
Due giorni fa mentre mi facevo il bidet ho notato una specie di foruncolo fuoriuscire dall'ano;questa "pallina" mediamente morbida la sentivo solamente da seduto sul vater mentre tenevo l'ano rilassato,nel mentre mi apprestavo a contrarre appena il sedere la pallina scompariva.
Ho spinto leggermente la "pallina" all'interno dell'ano senza provare dolore e senza sanguinare provando un leggero fastidio se così si può definire.
A distanza di due giorni provo un po' di prurito sopportabile ma continuò a NON provare dolore o a sanguinare.
Non mi sono recato dal medico poiché sono ipocondriaco ed al pensiero di farmi visitare rabbrividisco.
Chiedo gentilmente l'aiuto di un medico nonostante capisca che dia difficile emanare un verdetto senza poter osservare il caso.
Salve
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione che fa sembrerebbe compatibile con quella di un nodulo emorroidario congesto, ma, come Lei stesso intuisce, la certezza potrà averLa solo mediante una visita nel reale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Il prurito oggi è sparito forse perché non ho continuato a toccare l'ano per sentire se ci fosse ancora o meno la pallina.
Ci tengo a dire che la "pallina" riesco a "spingerla" verso l'interno abbastanza semplicemente senza provare molto dolore.
Voglio anche precisare che la "pallina" più che dentro l'ano sembra essere ad ore sei cioè nella parte finale dell'ano.
Nella descrizione non ho menzionato una caratteristica,cioè sento,ieri più che mai,la sensazione di non averla fatta tutta passatemi il termine.
Nel caso fosse un nodulo come potrei curarlo?
Secondo la descrizione che le ho fatto lei escluderebbe emorroidi ragadi e fistole?(ho una paura assurda delle ultime perché a quanto pare sono quelle più pericolose e più dolorose da curare)
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
P.s. Se contraggo l'ano non sento il foruncolo mentre se lo rilasso lo sento all'imboccatura dell'ano è piccolo
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Chiedo scusa per l'elevato numero di commenti
Sono riuscito a fare una foto ed ho notato una pallina bluastra
Ho troppa paura
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Chiedo scusa per l'elevato numero di commenti
Sono riuscito a fare una foto ed ho notato una pallina bluastra
Ho troppa paura
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Chiedo scusa per l'elevato numero di commenti
Sono riuscito a fare una foto ed ho notato una pallina bluastra
Ho troppa paura
[#7]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione che fa sembrerebbe compatibile con quella di un nodulo emorroidario congesto, ma, come Lei stesso intuisce, la certezza potrà averLa solo mediante una visita nel reale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Come potrei curarla?