Bruciore e prurito glande e prepuzio

Buonasera,
Spieghero'in breve la mia storia.
Da tre anni soffro di una irritazione al glande e al prepuzio e al buchino dell'uretra da dove esce la pipi.
Sono in cura da un dermatologo e da un urologo.
L'urologo da la colpa a una prostatite con cistite e batteri nello sperma.
Cure effettuate sono stati molti tipi di antibiotici,tad 600 per pulizia fegato (gpt alte)e un mare di integratori e fermenti lattici.
L'infiammazione rimane nonostante tutto.
Il dermatologo da la colpa a varie cose...inizialmente mi ha curato una candida (trosyd diflucan e antibiotici per i batteri e.coli enterococcus faecalis e klebsiella)
Il problema non si risolve e passiamo al frenulo (operato) nulla si risolve...passiamo alla balanite curata con creme ma niente da fare.
Fatto analisi sangue per virus mst hiv e sono negativo (le ho fatte due volte tutte a distanza) esami urine e spermiocolutura che non danno presenza di funghi miceti ma a volte i batteri di cui parlavo prima che pero'dopo antibiotico spariscono per tornare.
Il problema si crea sempre dopo l'eiaculazione...lo sfregamento sia manuale che con rapporto e a volte senza toccare la parte inizio a sentire prurito e bruciore.
Escludo allergie perche'l'infiammazione c'e'solo li.
Entrambi sconsigliano la circoncisione perche'essendo l'infiammazione anche sul glande rischiamo di tagliare e non risolvere nulla.Inoltre non ho problemi di fimosi o apertura.
Siamo arrivati alla decisione di fare una biopsia della pelle.....volevo sapere se per voi dopo 3 anni e'giusto fare questo??se fa male??se togliono dal prepuzio o dal glande e se e'la sola effettiva analisi che puo'dirmi cosa infetta realmente la pelle.
Puo'essere che una mst non sia facilmente trovabile con esami sangue urine sperma e tamponi?
Magari voi avete altre ipotesi che magari possono essere sfuggite a loro e che posso avanzare??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo utente

questa balanopostite (ce ne sono molteplici e diverse: veda per esempio www.balanopostite.it ) deve essere diangosticata: se le hanno predisposto la biopsia probabilmente sarà necessaria; ovviamente da qui non possiamo ipotizzare nulla, ma posso dirle che la biopsia in anestesia locale è praticamente indolore e mini-invasiva

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it