Anomalie del mio fisico givane problema dato da???

salve a tutti...
Ho 20 anni sono e ho questi sintomi:
stanchezza assidua durante tutta la giornata lavorativa,
mancanza di appetito,
difficolta alla concentrazione,
difficolta ad avere un sonno continuo,
e sensazione di "ovattamento" del cervello nella sezione frontale.
Questi sintomi penso che mi portino ad una inefficenza lavorativa...
quindi vorrei risolverli al piu presto..

chiedo se tutti questi sintomi sono dovuti a stress o ansia per lavoro...

Come risolvere i miei problemi???

Grazie a tutti anticipatamente....

distinti saluti

p.s. mi scuso anticipatamente per la sezione da me scelta,nel caso sia errata, ma non sapevo esattamente quale sciegliere.

[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
scelta la sezione giusta, stia tranquillo! Intanto vorrei chiederle scusa se le rispondo io, ma vedo il suo consulto inevaso e spero di fare cosa a lei utile e gradita.

Ha controllato gli esami generali e visto se le sue scorte di ferro sono ok?
E' reduce da una influenza?

Provi intanto a fare una integrazione multivitaminica, che contenga anche minerali ed oligoelementi. Tenga presente che lo stress consuma abbastanza magnesio ed altri componenti e la carenza di magnesio o altri sali può dare questi sintomi.
Stia tranquillo e mi faccia sapere.
La saluto cordialmente

Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve,inanzitutto vorrei ringraziarla del sua risposta..

per ripondere hai suoi questiti...

si,sono ho avuto l'influenza ma essa risale nel periodo natalizio.
Riguardo ali esami penso che siano tutto ok gli ultimi che ho fatto non hanno riscontrato problemi anche se sono un po datati..
Lei suggeriscie di rieseguirli?

Riguardo alle intregazione multivitaminiche ho gia cominciato con due dosi giornagliere di pastiglie effervescienti...

Inoltre ho volevo ricominciare l'assunzione di "memogin" ,sempre se non mi sbaglio con il nome, per risolvere il problema di concentrazione che è quello che mi preme risolvere più velocemente possibile.

Ringraziando anticipatamente per la sua risposta.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Voglio direle che la memoria è una specia di "muscolo"..(si fa per dire..) e quindi si rinforza solo cn l'esercizio.

Naturalmente l'alimentazione dev'essere varia e naturale, completa di aci grassi polinsaturi, semi oleosi (girasole, noci, mandorle, nocciole non salati), frutta, verduta cota e cruda. Pesce più che carne. L'intestino dev'essere mantenuto pulito e questo avviene con una corretta alimentazione; si possono utilizzare anche i fermenti lattici.

Non esageri con le vitamine, anche una sola pastiglia può bastare.
ne assuma per qualche giorno e veda un pò..se il malessere continua conviene fare gli esami generali, così si rassicura.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi