Nausee legate alla stenosi pilorica?

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e da tempo soffro di nausee sporadicamente.
Ho notato che queste ultime insorgono in situazioni in cui rido molto oppure mi agito molto, specialmente durante i pasti, quindi mentre ingerisco cibi solidi e bevande anche non alcoliche. Quando ero piccola mi era stata diagnosticata una stenosi pilorica, che a detta della pediatra si era risolta senza bisogno di un intervento chirurgico. Parlandone al mio medico di famiglia mi ha detto che non c'è da preoccuparsi (ma questo è quello che dice per qualsiasi problema io gli presenti).
Vorrei un altro parere per sapere se è necessario fare un qualche tipo di controllo oppure se devo semplicemente evitare certi cibi o bevande, in quanto questo problema mi crea parecchio disagio, specie in compagnia, perchè mi viene da vomitare e spesso solo con la respirazione controllata riesco a placare l'attacco fortissimo di nausea, o ancora, fumando una sigaretta.
Premetto che non soffro di alcuna patologia, e che sono una ragazza di 21 anni che osserva un regime di alimentazione sana ed in generale anche uno stile di vita equilibrato.
Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una risposta.
-C-
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la Stenosi Ipertrofica del piloro è una malformazione congenita del piloro che consiste in un aumento dello spessore del piloro, risolvibile con un piccolo intervento chirurgico.

Leggere che
<<a detta della pediatra si era risolta senza bisogno di un intervento chirurgico>>,
mi crea qualche perplessità,
pertanto, considerati i suoi sintomi,
riterrei utile considerare l'opportunità di una gastroscopia e visita gastroenterologica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it