Freddo a mani e piedi

Salve,
anticipando l'inverno vi chiedo un parere. Da qualche anno appena arriva l'inverno, e con esso il clima rigido, ho sempre un freddo intenso e pungente sia alle mani che ai piedi. Anche girando copertissimo (a volte mi metto addirittura TRE paia di guanti e calzettini) ho sia le mani che i piedi congelati. Credo il mio sia un problema di circolazione. Volevo chiedervi se c'è qualche rimedio che possa funzionare. Premetto che faccio sport regolarmente (5 giorni a settimana), anche se da quest'anno lo sport è principalmente di tipo anaerobico. Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Più che un rimedio bisognerebbe capire la natura del disturbo. Alla sua età mi sentirei da escludere problematiche vascolari, ma per sua tranquillità potrebbe fare qualche accertamento (doppier). Ha escluso invece problematiche di tipo ormonale (tiroide, ecc,) ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta.
Non ho mai avuto alcun tipo di problema, quindi non ho mai dovuto fare esami più approfonditi per problemi di tipo ormonale. Se può essere utile sono un donatore, e le analisi del sangue fatte all'avis sono sempre state perfette.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora starei tranquillo ....