Dolore al braccio

Salve, di solito scrivo per quanto riguarda problematiche mie, questa volta invece è per la mia fidanzata, lei non è come me, non si lamenta mai.
Il suo problema è che da un po' di tempo ha un dolore al braccio, precisamente poco sotto la spalla, il dolore gli viene soprattutto la sera e durante la notte i dolori sono lancinanti. Gli succede tutte le sere da circa una decina di giorni.
Un dottore ha detto che il problema è che ci dorme sopra... Io non sono molto convinto di questo. Sapreste indicarmi cosa potrebbe essere o cosa si potrebbe fare per capirlo? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Un dottore ha detto che il problema è che ci dorme sopra <<

Probabilmente il medico si riferisce ad una probabile compressione/stiramento del presso brachiale con conseguente dolore/intorpidimento ( "braccio morto" ) del braccio. Questa può essere una possibilità, ma non possiamo dire di più. Ad ogni modo sarebbe utile una visita con lo specialista neurologo per escludere altre cause.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)