Temperatura molto bassa

salve dottore
ho trovato la sua email nel sito di medici online.
volevo chiederle gentilmente una domanda.
da sempre, ma specialmente da un anno circa misuro costantemente la temperatura del corpo, perchè ho notato che è sempre molto bassa, massimo 36.
per esempio oggi l'ho provata, ed è 34.9.
ho 19 anni, ho anche la pressione abbastanza bassa (ma senza sintomi tipo giramenti di testa ecc) e sono molto magra, 48 chili per 168h.
secondo lei può essere normale o è meglio approfondire con degli esami del sangue?
grazie per l'attenzione..
distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere interessante dosare gli ormoni tiroidei: si puo' fare con un semplice esame del sangue. Ad ogni modo lei ha postato la sua richiesta in Chirurgia: se vuole spiegazioni piu' approfondite dovrebbe farne una analoga in Endocrinologia oppure in Medicina Interna o ancora in Medicina Generale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
la regolazione della temperatura corporea si basa su un bilanciamento del calore prodotto dall'organismo con quello disperso nell'ambiente.Si parla di ipotermia lieve quando la temperatura corporea scende sotto i 35 ° C. Normalmente si osservano temperature più basse durante la notte inoltrata e un leggero aumento nel primo pomeriggio .Cause comuni di basse temperature corporee sono ad es. vestiario inappropiato che non mantiene la temperatura del corpo costante,la malnutrizione e la magrezza eccessiva ,l'abuso di alcool o di particolari farmaci,un alterato funzionamento della tiroide con scarsa produzione ormonale,la tendenza all'ipoglicemia e alcune malattie cardiovascolari che possono comportare diminuzione della pressione arteriosa.In sintesi le consiglio rivolgersi al suo medico per un controllo clinico e laboratoristico generale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto