Catarro e sensazione di corpo estraneo in gola

Buongiorno, da come ho intitolato la mia domanda si può dedurre il mio problema. Non ricordo da quanto tempo ho questa scomoda situazione se non sbaglio da un anno circa. Ho quasi tutti i giorni il catarro e la sensazione di un corpo estraneo in gola, soprattutto quando faccio sport l'afflusso di catarro è maggiore. Cosa potrebbe essere?.è una situazione scomoda dato che ogni tanto devo raschiare la gola per espellere il catarro. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di disturbi legati al reflusso gastroesofageo.

Sarà utile la valutazione di un gastroenterologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Seguirò il suo consiglio e mi riferirò ad un gastroenterologo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguri