Febbricola costante nonostante gli esami eseguiti siano perfetti

Buonasera.Mi chiamo Rossella...sono una ragazza di 25 anni che sta combattendo dall'incica un anno con questa febbricola persistente che mi provoca eccessiva stanchezza,mal di testa e spossatezza.Bisogna premettere che sono un soggetto allergico al 99 % all'acaro della polvere e,dopo aver fatto varie indagini,dopo un pó di tempo abbiamo scoperto anche all'uovo,pomodori e frutta a guscio.tutto ha avuto inizio a dicembre del 2011.mi sentivo strana..senza forze e con la febbre ma ogni volta che misuravo la temperatura non saliva mai al di sopra dei 37.5.questa situazione è perdurata x alcuni mesi dopo di che mi sono decisa ad andare affondo in questa vicenda.ho fatto analisi e visite specialistiche che hanno diagnosticato una mononucleosi.praticamente avevo contratto il virus più potente di questa malattia che su era attaccato sulla muscolatura.sono stata male x sei mesi e più.tt i giorni avevo questa febbricola e non riuscivo nemmeno a camminare a causa della spossatezza.trascordi questi mesi,ho iniziato a stare meglio ma questa sensazione di benessere è durata all'incirca x due mesi.in seguito i sintomi si sono ripresentati.ho fatto tutte le analisi(anche i marcatori tumorali)con esito negativo.a chi devo rivolgermi e soprattutto cosa potrei avere!?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Diagnosticare le cause della febbricola ( >37,2° e <38°) persistente non è affatto facile.

Spesso occorrono lunghe indagini per stabilire la diagnosi, come pure (la febbricola) può restare di cause ignote o addirittura scomparire senza un perchè.

A parte le cause ignote, le cause di febbricola persistente sono moltissime: stress, foci di infezione occulti, dismetabolismi, malattie del tessuto linfatico, etc.

Le consiglio una visita internistica per essere guidata in un corretto percorso diagnostico ed, eventualmente, terapeutico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it