Dolore appena sotto le costole sinistre..milza?

da 3 giorni ho un dolore appena sotto le costole sinistre, nella zona della milza. anche il dolore sembra essere quello che viene alla milza dopo una corsa.
ho questo sintomo, appunto, da 3 giorni, e mi è comparso la mattina appena sveglia. avverto dolore quando inspiro profondamente, quando mi sdraio sul fianco sinistro, e quando compio alcuni movimenti. premetto che non è un dolore lancinante, ma non so se è il caso di preoccuparmi, di andare al pronto soccorso. cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,

è difficile tramite consulto on-line fornire una valutazione minimamente attendibile di ciò che ha...

la cosa migliore da fare è andare dal suo medico curante o, se non riesce ad aspettare, dal medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) più vicino a lei, per una prima valutazione ed eventualmente per farsi prescrivere gli anti-dolorifici del caso...

mi faccia sapere, saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com