Tossire fumo

mio marito anni 37 è da piu' di 20 anni che fuma, volevo chiedere se e' normale che al mattino quando si alza ha dei colpi di tosse e' dovuto al fumo, si devono liberare i polmoni, ho visto su internet che tanti parlano della tosse del fumatore che cos'è, oppure e' preoccupante e quindi e' meglio che si deve far vedere dal medico. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, è come dice lei. E' l'irritazione bronchiale e la tosse è il meccanismo per espellere il muco che si e prodotto a causa l'infiammazione cronica. Non è tanto andare dal medico, quanto invece sarebbe utile che dopo 20 anni di "servizio al fumo" suo marito decidesse di smettere.

Auguroni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)