Sensazione alla gola

salve dottore è una settimana che avverto una sensazione strana alla gola però non mi fa male neanche quanto deglutisco... mi sento come una sensazione diciamo di catarro e come se mi strangola.... ho paura che sia un tumore vi prego aiutatemi... ho fatto le analisi 2 giorni fa e mi è risultato tutto normale.... se avessi un umore alla gola si vedeva dalle analisi del sangue o delle urine??? oppure può essere il tetano?? perchè l'altro giorno mi sono punto con un filo spinoso arruginito e ho letto che uno dei sintomi del tetano è la sensazione di strangolamento!!! scusate se ho fatto troppe domande ma io sono un ragazzo che soffro di ansia ho sempre paura di avere malattie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquillo ... la diagnosi è : ANSIA!

una
<<sensazione diciamo di catarro e come se mi strangola>>
è un sintomo soggettivo, non indicativo di neoplasia,
faccia osservare, per ogni scrupolo, il suo cavo orale dal medico curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
QUINDI VOI DITE CHE POSSA ESSERE TUMORE??? :( SE SI.... è CURABILE??? CHE PROBLEMI MI PUò PORTARE?? COMUNQUE ADESSO MI STA CALMANDO.... FORSE PERCHè MI CI SONO ABITUATO ALLA SENSAZIONE!! VOI CHE DITE??
[#3]
dopo
Utente
e questa ansia non mi passa mai?? ce l'ho sempre da quando mi alzo fino a quando vad a dormire doottò
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede ... il problema lo ha centrato lei!

Per risolverlo si consigli con il suo curante ...
....magari c'è bisogno di un supporto psicologico per venirne fuori!
[#5]
dopo
Utente
ma se avessiv un umore dalle analisi sarebbe uscito???? ho fatto anche le analisi specifiche per la tiroide ed è tutt'apposto!1
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede ... deve tranquillizzarsi!
[#7]
dopo
Utente
ditemi una cosa dalle analisi risulta se ho un tumore??? in qualsiasi parte del corpo?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In assoluto non esistono analisi che "comprendono tutto ed ogni cosa".
[#9]
dopo
Utente
un tumore al cervello risulterebbe dalle analisi?
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se intende analisi sierologiche,
la risposta è NO.