Presunto colpo di sonno

Buongiorno il 12/12, tornando da Padova verso Milano, nel pomeriggio e dopo essermi fermato per un caffe' in Autogrill, a 20 minuti dalla sosta ho avvertito un po di stanchezza nemmeno il tempo di rifermarmi che mi sono risvegliato perchè ho urtato un tir sul fianco che mi ha spinto contro il gurd rail, fortunatamento ho tenuto la macchina dritta (anche se l'ho distrutta su entrambe le fiancate), e sono riuscito a fermarmi. La cosa che mi lascia sconvolto e che non ricordo assolutamente nulla se non le ultime cose che ho fatto prima dell'impatto ma temporalmente non ho riferimenti. Il mio medico di base mi ha prescritto una tac celebrare. Non sono andato in pronto soccorso. Cosiderate che soffro di artrosi degenerativa alla cervicale e che ho lo scivolamento di una verterbra cervicale (C5).
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali slauti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signore
da quanto descrive,si è trattata di una perdita di conoscenza durata pochi secondi.Le ipotesi diagnostiche potrebbero essere:un TIA(attacco ischemico transitorio),un crisi ipotensiva,una ipoglicemia,una aritmia cardiaca,un equivalente convulsivo,ma anche un colpo di sonno.Bisogna effettuare tutti gli esami specifici per escludere tali patologie.Quindi consulenza cardiologica,neurologica ,ECG Holter delle 24 ore,EEG,Tac cerebrale,RMN encefalo e colonna cervicale,doppler vasi sovraortici,misurazione ripetuta della pressione arteriosa e della glicemia,visita orl,visita oculistica con fondo oculare,tutti gli esami ematochimici di routine.Il colpo di sonno bisogna prevenirlo sopratutto evitando di guidare subito dopo mangiato specie quando si mangia molto,riposarsi periodicamente quando si guida per molto tempo.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta molto esaustiva, non ho indicato l'età, 33 anni compiuti e che a pranzo avevo mangiato solo un panzerotto. Non so se questi due elementi facciano cambiare qualcosa. Grazie mille.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
quello che ho detto rimane tutto inalterato
di nuovo saluti