Ho sonno tutto il giorno, e altri sintomi...

salve, ho 22 anni e da un po' di tempo ho sonno tutto il giorno. tempo fa stavo rischiando di "addormentarmi" anche andando in bicicletta... poi, da mesi, ogni giorno, verso le 17, mi viene qualche linea di febbre. la mattina la temperatura è di 36.4 più o meno, verso le 17 è 37.0 - 37.2, e più tardi 37.4 - 37.6.. con dolori muscolari. mi sento come se avessi 38.0 di febbre, anche se ho solo qualche linea. e ho un costante leggero tremore alle mani. quando tengo in mano qualcosa, o anche tenendo le braccia tese, o appoggiando le braccia su un tavolo e tenendo le mani sollevate. ho fatto le analisi del sangue e i valori sono a posto, e la radiografia al torace non evidenzia nulla... da che cosa possono essere causati questi sintomi?
nel 2001 ho avuto un eritema nodoso, e non mi hanno trovato nulla collegato a questo. ora, comunque, non ce l' ho...
ringrazio anticipatamente delle risposte e sono disponibile per eventuali domande.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
RItengo che le possa essere utile un consulto neurologico,
oltre che pneumologico (nel caso in cui vi fosse un problema di apnee notturne),
che potrebbe richiedere uno studio cardio-respiratorio accurato,
partendo dall'esecuzione di una polisonnografia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, forse come primo livello di indagine , sarebbe il caso di sapere se di notte lei russa e presenta risvegli bruschi, e se al risveglkio al mattino si sente stanco anzichè ben riposato.
Coinvolga i famigliari nella risposta a questo quesito.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com