Nuova cura e tremori

Buonasera,
sono in cura da uno psichiatra già da tempo, ma in questi giorni non riesco a contattarlo e per questo mi rivolgo a voi. A seguito di una violenza subita circa 3 anni fa mi sono rivolta ad uno specialista per cercare di eliminare, o quantomeno contenere, i numerosi attacchi di panico e d'ansia di cui soffrivo. Dopo un primo ciclo di cura fatto con citalopram e gabapentin, subito dopo la sospensione dei farmaci c'è stata una ricaduta. Ho iniziato a prendere la Mirtazapina, ma non la sopportavo in quanto mi faceva dormire praticamente tutto il giorno. Per qualche mese allora ho preso 2 compresse di Zoloft da 50mg e una compressa da 300mg di gabapentin prima di dormire. Negli ultimi 20 giorni l'ansia è ricomparsa, nonostante stia seguendo ancora la cura regolarmente, e così anche gli attacchi di panico. Il medico allora ha aggiunto alla terapia un'altra pastiglia di Gabapentin da 300, 5 gocce di Diazepam e una compressa di Anafranil da 25mg prima di andare a dormire. Il problema è che adesso ho continui tremori alle mani e vertigini, senza contare la mancanza di appetito e la secchezza della bocca. A cosa è dovuto? E cosa posso fare mentre aspetto che il mio medico torni reperibile?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo ha modificato la terapia e da quanto tempo sono iniziati i tremori?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La nuova terapia l'ho iniziata circa 8 giorni fa. La mancanza di appetito e la secchezza alla bocca le ho avvertite già dopo un paio di giorni. I tremori sono iniziati 3 giorni fa.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il tremore potrebbe esser legato alla modifica della terapia, così come gli atri effetti che riferisce. Se questi fastidi non regrediscono ma, anzi, si accentuano, occorre contattare immediatamente il medico di riferimento o il medico di base. Se non é possibile contattarli può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza o al pronto soccorso ospedaliero più vicino.
Cordiali saluti