Tempistica cura

salve, sono un ragazzo di 29 anni . da anni soffro di dap e da un po sono comparse le ossessioni. Il mio psichiatra mi ha prescritto la sertralina doc a 100 mg. la assumo da 2 mesi.. all inizio stavo malissimo ora molto meglio.
Volevo chiedere a grandi linee per quanto tempo dura una cura con sertralina per i suddetti disturbi? inoltre assumo xanax 3 volte al giorno tutti i giorni. ho letto che la sertralina da problemi cardiaci .. sono un po preoccupato .. è possibile ?

grazie a chi voglia rispondere

cordialmente .
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161
La sertralina é un farmaco generalmente molto ben tollerato e senza particolari effetti a livello cardiaco. La terapia per un disturbo d'ansia dovrebbe durare , mediamente, tra i 12 e i 24 mesi. In relazione ailla risposta clinica, al numero di precedenti episodi ed altri fattori che valuterà lo specialista, si può decidere come e quando interrompere gradualmente. Il disturbo ossessivo può richiedere tempi più lunghi. Se nel suo caso coesistono entrambe i tipi di sintomi, sarà lo specialista a decidere il da farsi, in base al prevalere dell'umanità o dell'altra sintomatologia, oltre ai fattori già menzionati.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria