Dolore alle costole sinistre

Buongiorno
da piu di 10 giorni avverto un dolore alle costole sinistre, che si presenta durante la giornata ogni tanto con qualche fitta, ma il problema piu' importante e che non riesco piu' a dormire sul lato sinistro perchè il dolore diventa persistente e continuo, sto usando il dicloreum schiuma pensando ad un infiammazione muscolare ma sono tre quattro giorni che la uso e non ho sortito miglioramenti, premetto che lavoro in un ambiente freddissimo ( a contatto con frigoriferi accessi ), il fastidio e non dolore lo avverto anche se mi sporgo davanti tipo volendomi curvare su me stesso... non so piu' che fare ed essendo in un periodo di festivita' non riesco a causa del mio lavoro ad andare dal mio medico di base.. qualche opzione possibile?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di una mialgia intercostale,
fermo restando la inevitabile necessità di una visita diretta,
va detto che le basse temperature non agevolano una remissione del quadro.

Un'attenuazione del dolore potrebbe richiedere la somministrazione di antiinfiammatori+miorilassanti per via iniettiva, naturalmente dopo visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, volevo aggiungere che oggi ho effettuato un rx toraci e non si e' evinto nulla di strano... tutto nella norma..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' già una buona notizia.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore dopo molti giorni sono ancora presenti i dolori alle costole sul lato sinistro della gabbia toracica, anche se non persistenti come prima, il mio medico di base mi ha detto che secondo lui sono solo dolori intercostali e che andranno via col tempo, ma quanto tempo deve passare per poter risolvere questo problema, se secondo lei si tratta di colori intercostali? e che altri esami potrei svolgere per avere una diagnosi? grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se il suo medico l'ha visitata devo concordare con la sua diagnosi,
tanto più vista la coincidenza con la mia ipotesi,
infatti la diagnosi viene fatta attraverso visita, non esistendo esami diagnostici per tale evento clinico,
la cui durata può essere estremamente variabile.

Cordialmente