Fitte sotto al cuore

Salve,
Scrivo qui (anche non essendo sicuro se fosse questo il campo adatto per questo tipo di problema) perchè da qualche giorno riscontro un dolore sospetto che mi sta causando qualche preoccupazione.
Mi spiego meglio: da qualche giorno, avverto delle fitte al lato sinistro del petto, quasi precisamente sotto il cuore. La mia perplessitá è se si tratta di semplici dolori intercostali o se devo preoccuparmi seriamente di qualcosa di strano. All'inizio associavo questo dolore ad un colpo d'aria che ho provato a curare con qualche bustina antinfiammatoria di OKI, ma niente. Accuso questi dolori principalmente quando sono seduto, e per cercare di tranquillizzarmi devo cercare una posizione comoda e pian piano il dolore diminuisce, ma non scompare. Inoltre, ho riscontrato anche per qualche ora, una macchia nera proprio nella zona dolorante, che sembrava quasi un livido, ma dopo qualche ora scomparsa del tutto. Adesso non so cosa fare, qualcuno sarebbe disposto a darmi spiegazioni o a rassicurarmi un po?
Ringrazio vivamente tutti coloro che prenderanno visione di questo messaggio per potermi dare una risposta.
Ancora grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è verosimile che si tratti di dolore intercostale.

La valutazione diretta del Suo Curante potrà tranquillizzarLa ulteriormente.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!