Tc addome e pelvi

Carissimi Dr. ho eseguito una tac per degli angiomi al fegato,il referto è questo:Fegato di morfologia e dimensioni regolari,con disomogenea densita del parenchima per evidenza a carico del IV segmento(diametro di circa 2.2cm)e carico del VIIsegmento(diametro massimo di circa 2.5cm)di formazioni che presentano impregnazione contrastografica centripeta da angiomi.Piccole ipodensità similcistiche alla piccola e grande ala epatica.Milza di dimensioni nei limiti,di densità omogenea.Pancreas di morfologia e dimensioni regolari,senza rilievo di dilatazione dei dotti principali.Regolari le ghiandole surrenaliche.Reni in sede,di forma e dimensioni regolari,con conservata funzionalità escretoria,senza rilievo di dilatazioni calico-pieliche.Assenti tumefazioni linfonodali delle stazioni retrocrurali,celiache,precavali,intercavoparaortiche e mesenteriche.Vescica in sede,distesa,a contenuto omogeneo e pareti regolari.Assenti tumefazioni delle stazioni linfonodali iliache,otturatorie ed inguinali.Volevo spiegazioni su questo esame,ho 32 anni e un anno fà sono stata operata di carcinoma mammario,vi ringrazio anticipatamente,cordiali Saluti.
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
vista la sua giovane età ed i trascorsi di malattia vorrei innanzitutto tranzuillizzarla e dirle che l'esame TC che ha effettuato non rileva alterazioni patologiche che possano essere messe in relazione con il suo pregresso carcinoma mammario.
A livello epatico ha alcuni angiomi ed alcune cisti non significative. Milza, pancreas, reni, vescica e surreni sono normali.
Non ci sono alterazioni linfonodali visibili.
Direi che l'esame effettuato è negativo.
In futuro potrà monitorizzare il fegato attraverso una ecografia, essendo questa metodica più accurata su tale organo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente,mi ha davvero tranquillizzata, buon lavoro
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina generale