Cortisolo

salve sono una ragazza di 20 anni e da 5 lotto con la perdita di capelli nella zona frontale, ho fatto tantissime analisi tra cui ecografia alle ovaie ( negativo ), lozioni di minoxidil e integratori.. in seguito ho fatto un analisi ormonale dove il testosterone era nella norma e il cortisolo a 750, quindi molto alto.. per questo ho fatto un ecografia per ghiandole surrenali ma non è risultato nulla..l'endocrinologa mi ha solamente detto di provare a cambiare la pillola con una a dosaggio più alto..come è possibile? so ke il cortisolo è l'ormone dello stress, come potrei abbassarlo? visto che potrebbe essere la causa della mia caduta di capelli..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento si attenga alle indicazioni della Sua Endocrinologa e riveda il tutto a distanza di tempo.

In caso di insuccesso terapeutico è consigliabile un approfondimento in ambito ospedaliero.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve, l'endocrinologa ha deciso di prescrivermi la pillola diane, solamente che io non la voglio prendere perchè è considerata dannosa.. ho letto invece che esiste un'altra pillola chiamata BELARA che serve per l'alopecia.. lei cosa ne pensa? potrei dirlo al mio medico di fiducia?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non mi sembra ragionevole ribaltare il ruolo medico/paziente...

Se lo Specialista, ragionando secondo Scienza e Coscienza, ha ritenuto opportuno farLe quella determinata prescrizione avrà avuto i suoi ottimi motivi...nel Suo interesse!

Buona giornata.