Dolori articolari, muscolari e tendinei diffusi

Buongiorno,
ho avuto due fenomeni di idrarto senza trauma al ginocchio dx nel giro di due anni, entrambi nel mese di novembre. L'artrocentesi eseguita l'ultima volta ha dato liquido siero-ematico. Le radiografie e le RM effettuate non hanno evidenziato nulla di anomalo se non un ispessimento reattivo dei corpi di Hoffa. Ho effettuato tre visite ortopediche: in due mi è stato detto che il ginocchio è sano e di fare piscina, in una che si trattava di meniscosi da verificare ed eventualmente trattare con artroscopia di indagine. A distanza di 4 mesi dall'idrarto il ginocchio dx mi fa ancora male, con dolore che si esacerba in posizione seduta (passo 8 ore seduta al PC) e migliora leggermente camminando. Non ho dolore quando dormo. A febbraio, tre mesi dopo l'ultimo episodio di idrarto, ho iniziato ad avvertire dolore anche al ginocchio sn, dapprima ai tendini e poi anche al muscolo della gamba. Avevo sensazione di poca forza nella gamba sinistra e fastidio e fitte alla natica sn e al quadricipite sn. Ho iniziato ad avvertire dolori reumatici ad entrambe le ginocchia e ai gomiti, con sensazione di averle dapprima gelate e poi terribilmente calde. Attulamente ho doloretti e fitte sparsi in tutto il corpo. Le ginocchia bruciano entrambe, particolarmente in posizione seduta e ho fitte fin sopra il cuoio capelluto. Si tratta di piccoli crampi che migrano da una parte all'altra del corpo, sempre presenti tranne la notte. Non avverto rigidità alle articolazioni, nemmeno al momento del risveglio, ma ogni mattina mi alzo ocn il torcicollo, sempre dallo stesso lato. Mi fanno male i muscoli della nuca, con un dolore pulsante che a volte mi sveglia anche di notte. Ho effettuato le analisi del sangue: emocromo completo con formula, ves, proteina C reatttiva, ferro, tempo di protrombina, aPTT, fibrinogeno, Antitrombina, glucosio, creatinina, acid urico, AST, ALT, Gamma GT, Proteine, Elettroforesi capillare delle proteine , fattore reumatoide IgM, titolo antistreptolisinico, e tampone faringeo. Sono tutti valori nei range e il tampone è negativo. Lo scorso settembre ho effettuato una visita neurologica ed una oculistica e una RM all'encefalo senza contrasto perchè mi sono improvvisamente accorta di avere le pupille anisocore. Poi si è scoperto dalle foto che ce le ho da sempre e gli esami sono negativi. La dottoressa mi ha fatto fare anche una ecografia alla tiroide ed è negativa anche quella. A gennaio di quest'anno ho avuto un forte mal di gola con placche ma senza febbre, curato con antibiotici e una settimana di antiinfiammatori, che mi è durato quasi un mese sotto forma di faringite. smesso di fare sport da novembre 2012. La sera sono sfinita dai dolori, la mattina mi sento meglio ma poi si esacerbano durante la giornata. Sono ricercatrice e la mia vita non è particolarmente stressante. La mia dottoressa dice di aspettare e vedere come evolve. Vorrei un vostro parere. Vi ringrazio per la disponibilità. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la Sua dettagliata descrizione depone a favore di una valutazione specialistica Fisiatrica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!