Steatosi epatica e transaminasi altissime

Salve a tutti volevo chiedere se avendo da quasi 1 anno e mezzo le transaminasi sempre altissime ho fatto un 2 ecografie addome completo di cui riporto l ultima che dice; L esame ecografico disturbato dal meteorismo intestinale, ha fatto notare: il fegato in sede morfovolumetricamente nei limiti della norma ad ecostruttura disomogenea per steatosi. Non apprezzabili lesioni focali.
Asse spleno portale di calibro regolare .Colecisti in sede ben distesa alitisiaca.
Pancreas non visualizzabile per lo sbarramento acustico delle anse intestinali.
Milza nei limiti ad ecostruttura omogenea. Reni in sede regolari per forma ed ecostruttura. Non apprezzabili lesioni liquide o solide.
Vescica ben distesa a pareti regolari senza formazioni aggettanti endoluminali
e con visibilità sulla parete posterolaterale destra di una piccola formazione diverticolare. Prostata morfovulemitricamente nei limiti. Scarso il residuo di urina al controllo dopo minzione. Grazie a chiunque possa consigliarmi visto l inizio di dolori a destra e sinistra dell addome e problemi anche all apparato urinario
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia nel complesso è negativa per patologie di rilievo tranne un certo grado di steatosi (fegato grasso). Credo sia opportuno rivolgersi direttamente ad un gastroenterologo o epatologo per capire i motivi di tale aumento delle transaminasi (farmaci, alcol, epatiti o altre malattie epatiche, eventuale necessitá di biopsia epatica, ecc.).

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentilissimo dottore Cosentino siccome sono da escludere epatiti perche ho effetuato le analisi e da escludere alimentazione perche evito frittura cibi piccanti e grassi volevo chiedere secondo lei avendo avuto un intervento all apparato genitale di legatura di vene per problemi erettivi che a tutt oggi mi stanno dando non pochi problemi fra cui dolori e bruciori, non è che le transaminasi cosi come la steatosi potrebbero essere una conseguenza di quell intervento? Ledico questo perche molte volte avverto anche delle pulsazioni nella zona proprio del pube che si irradia fino all addome con sensazioni di prurito e/o dolore. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo proprio alcuna relazione fra intervento/dolori e problema epatico. Ne parli con un epatologo.

Cordialmente