Nevo displastico

Ho controllato un neo sul seno abbastanza grande e frastagliato,c'è da dire che ho molti nei su tutto il corpo,anche altri grandi ma ben definitini e non hanno mai subito cambiamenti,comunque l'ho fatto controllare ed è displastico e le cose che posso fare sono due:ho tenerlo costantemente sotto controllo oppure toglierlo sempre dopo l'estate...io avevo pensato di toglierlo sia perché
essendo molto ansiosa sto sempre a pensarci e perché penso che sia meglio e meno rischioso toglierlo ora che in futuro se peggiora...ora volevo chiedere se è davvero meglio,come penso io,toglierlo oppure è meglio lasciarlo e controllarlo spesso...l'asportazione è pericolosa?ho sentito dire che persone dopo la rimozione sono morte per cancro,perchè avevano le radici molto profonde e altre cose,è vero,c'è un minimo rischio che accada una cosa del genere e se non è vero perché si dicono queste cose?e infine se dopo l asportazione con l esame istologico si scopre che era già un melanoma cosa succede?guariró,ci saranno complicazioni e sarà stato inutile?grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

eviti di alimentare paura e ansia con storie e racconti che non hanno nulla a che fare con il Suo nevo!

L'unico a cui affidarsi e farsi consigliare, dopo attenta valutazione clinica, è in questi casi lo specialista Dermatologo.

Produca una visita (se non l'avesse ancora fatto) e si attenga alle sue indicazioni.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!