Dolore spalla e schiena

Salve, da circa tre mesi ho un dolore alla spalla sinistra che è più o meno costante tranne che quando alzo il braccio o faccio una pressione sulla capsula perchè il dolore si acutizza. Inoltre ho un dolore nella parte destra della schiena poco sotto la scapola che, anche in questo caso, aumenta con la pressione o facendo grandi respiri.
Specifico che sono una fumatrice che più volte ha cercato di smettere ma con epiloghi fallimentari.
Il 2 aprile scorso a mio padre hanno diagnosticato un tumore indifferenziato al lobo superiore del polmone destro reputato inoperabile e quindi, parlando con gli oncologi, mi hanno fatto notare che sono anch'io un soggetto a rischio per familiarità considerando che anche mia zia e mio nonno sono morti di tumore rispettivamente alle ossa ed allo stomaco.
Un mese sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto degli antibiotici dopo avermi ascoltato perchè mi ha detto che avevo un respiro affannato; al termine di questa cura ho preso freddo e da lì mi è iniziata una tosse secca soprattutto da sdraiata che cerco di contenere con uno sciroppo. Forse la mia è soltanto paura ma oggettivamente il dolore alla spalla ed alla schiena non cennano a diminuire anche se rimangono più o meno costanti.
Stamani mattina sono andata a fare un RX al torace e tra qualche giorno avrò il referto. la mia dottoressa inoltre mi ha prescritto numerosi valori del sangue nonchè le analisi delle urine; anche di questi avrò la risposta nel giro di una settimana.
Sono molto preoccupata e quindi mi rivolgo a Voi nella speranza che possiate suggerirmi eventuali percorsi.
Restando in attesa porgo cordiali saluti.
Claudia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i "percorsi" intrapresi e consigliati dalla Sua dottoressa sono già sufficienti a delineare un quadro clinico.

L'alternativa da aggiungere? Considerata la familiarità per patologie tumorali...smettere al più presto di fumare!!

Se vuole mi aggiorni pure sui risultati.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!