In attesa del nostro medico curante vorrei poter avere qualche anticipazione

Buongiorno! Mio marito (30 anni) ha una vita sregolata e un'alimentazione non molto sana! Dagli esami del sangue sono risultate le transaminasi piuttosto alte e per la precisione:
Transaminasi(got/ast) 215 u/l e valore di riferimento < 31;
Transaminasi (gpt/alt) 487 u/l e valore di riferimento <40.
Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave o potrebbe essere collegato all'alimentazione? Mio marito sta bene anche se è spesso stanco! Altri valori che non vanno bene sono:
Granulociti neutrifili 38,3% e valore di rif 50-75
Linfociti 47,6% e valore di rif 20-45
Tutto il resto degli esami sono nella norma! In attesa del nostro medico curante vorrei poter avere qualche anticipazione! Grazie mille ! Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con gli scarni dati riportati si può solo ipotizzare una epatopatia in corso,
che merita un approfondimento sia clinico (markers, bilirubina, etc.) che diagnostico (ecografia, etc.).
Le consiglio un sollecito coinvolgimento del suo curante a tal proposito.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it