Artrite lastra

mia nonna ha 81 anni,la lastra ha evidenziato:marcata coxartrosi dx,sclerosi capi articolari,alterazioni cistiche geodiche ed osteofitosi testa femorale,sclrrosi tetto acetabolare sx,riduzionr tono calcico.È una cosa grave?grazie per le risposte
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non è grave e seppur riferito ad un'anziana di 81 anni Le consiglio di interpellare lo specialista Ortopedico di fiducia, in diretta.

Cordiali saluti ed auguroni a Sua nonna.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua pronta risposta.Il 5 agosto andrà a fare una visita dall ortopedico,se le fa piacere la tengo informata
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sarò lieto di ricevere sue notizie.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Caro dottore,l ortopedico ha detto a mia nonna di operarsi o fare la fisioterapia,è rischiosa l operazione?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se le condizioni di salute della signora sono buone e per questo lo specialista Ortopedico le ha dato la possibilità di scegliere, spetterà a Sua nonna decidere.

Cordialmente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Soffre di cuore,se facesse fisioterapia e prende le pasticchie gli si passa un po il dolore?
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sono sicuro che l'Ortopedico abbia preso in considerazione le problematiche cardiache e la terapia farmacologica...

Il tentativo di alleviare le sue sofferenze con la fisioterapia è, comunque, da prendere in considerazione.

Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si deve operare ad ottobre,ci saranno complicazioni per l eta?
[#9]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Per quale motivo deve pensare in negativo?! E perché poi a delle "complicazioni"?!

Sii sereno e POSITIVO!! Infonda coraggio e fiducia a Sua nonna...ne trarrà grossi vantaggi per tutto!

Auguroni!
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,ha due opziini da scegliere mia nonna,o anestesia totale o quella locale secondo lei quale è meno rischiosa?
[#11]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sarà l'equipe medica a valutare e consigliare quella meno rischiosa.